Partecipa ad un lutto

Manifesta la tua vicinanza al dolore dei tuoi conoscenti e amici, in occasione del lutto di un parente o di una persona cara.
Esprimi la tua partecipazione al lutto con le tue condoglianze alla famiglia.

Messaggi condoglianze pubblici / privati

Puoi inoltre mantenere vivo il ricordo di un defunto manifestando la tua partecipazione e la vicinanza alla famiglia.

Puoi inviare un messaggio di Condoglianze e condividere i tuoi ricordi più belli della persona scomparsa. Puoi decidere se inviare il tuo messaggio in forma privata, visibile solo ai parenti del defunto, oppure se renderlo visibile a tutti i visitatori del portale.

Puoi includere un messaggio di testo e allegare alcune fotografie.

Tutti i messaggi, prima di essere pubblicati o inoltrati alla famiglia, saranno verificati per filtrare eventuali messaggi non appropriati o poco rispettosi verso la famiglia dello scomparso.

Il team di Inostricari.com e, dove presenti, le Onoranze Funebri potranno poi comunicare alle famiglie i messaggi di Condoglianze raccolti tramite il portale, offrendo un servizio completo.

Libro dei ricordi

Se i momenti sono fugaci, i ricordi rimangono per sempre. Come afferma la scrittrice cilena Isabel Allende, nel suo romanzo Paula, “Non esiste separazione definitiva finché resta il ricordo”.

Per questo abbiamo creato il Libro dei Ricordi: per condividere i tuoi ricordi più belli del tuo amato defunto.

Perché crescano con il tempo, piuttosto che svanire. “Verba volant, scripta manent”, dicevano gli antichi Latini: le parole – come anche i ricordi, frutto della memoria – si disperdono, solo ciò che è scritto rimane.

Il Libro dei Ricordi ti permette di celebrare familiari, amici e conoscenti, anche molto tempo dopo che hanno lasciato la vita terrena.

Qui puoi condividere storie, foto e video per contribuire al ritratto  e al ricordo dei tuoi cari.

Il Libro dei Ricordi di inostricari.com: dove i ricordi vivono per sempre.